Gorgonzola 3 - Sabbio 1

Sabato 20 nelle mura di Gorgonzola, Sabbio si scontra contro la 5 forza del campionato in una partita importante per riportare il morale più in alto dopo la sconfitta in casa con Crema.

Nel primo set  il coach parte con bande Lazzari e Cozzi, palleggio Fe. Facchinetti opposto Liberte, centri Giacomini e Pizzoni e libero Malagnini.

Si parte in modo equilibrato, punto su punto, nessuna squadra intende mollare ma sul finale Sabbio paga I troppi errori soprattutto in battuta, concedendo 12 punti tra attacchi, invasioni e battute out.

Finisce così il parziale su 25-23. Peccato per l’occasione, non basta il cambio per aumentare la precisione in ricezione di Franchini su Lazzari. Gorgonzola vince di misura.

Secondo set riparte con la stessa formazione, sempre equilibrato, si gioca punto su punto e ad a una certa Sabbio decide di ingranare la marcia e sorpassare Gorgonzola finendo il parziale con 7 errori ma lasciando gli avversarsi a 17, merito anche del buon lavoro difensivo della squadra.

Terzo set, si parte di nuovo da zero! Tutto da rifare e cambio al palleggio(sarà la mossa vincente) e all’opposto per I padroni di casa ! Sabbio mette la quarta  ma Gorgonzola c’è anche se sbaglia qualche palla di troppo in battuta. Nonostante questo, i milanesi mostrano un po’ di concentrazione in più sugli ultimi punti  e riescono a strappare nel finale il set, lasciando i bresciani a 21 punti nonostante il cambio in rice(Franchini per Lazzari un po’ in affanno). Occasione sfumata per poco!

Si passa quindi al possibile ultimo set dello scontro tra Brescia e Milano. I valsabbini partono un po’ bloccati forse anche per il fatto che fino al terzo I ritmi sono stati abbastanza alti! Gorgonzola dimostra di essere più cinico e nonostante I nove errori per parte, archivia la pratica lasciando i ragazzi di Brescia a 18 punti che non riescono a mettere giù palla e vanificando l’entrata di Cavallo per Fe. Facchinetti

Gioco partita e incontro! Occasione sfumata e qualche rimpianto per essere stati vicino al risultato positivo almeno in tre parziali ! C’è comunque da dire che si è dimostrato qualcosa di più dopo la brutta  sconfitta in casa contro Crema sorvolando sulla rosa non ancora completa dopo la pausa natalizia.  

Appuntamento alla prossima giornata contro GSA nell’appuntamento infrasettimanale di giovedì.

Score:

Liberte 15, Lazzari 13, Cozzi 9, Giacomini 8, Pizzoni 6, Fe. Facchinetti 4, Cavallo 1,Franchini 0,  Malagnini (L), Federici (k) n.e., Bellini n.e.