Val Trompia Volley - Volley Sabbio 3 - 1

Val Trompia Volley - Volley Sabbio 3 - 1 

Sabato 3 marzo Bovezzo Val Trompia ospita sabbio, reduce dal buon punto conquistato la settimana prima contro Grassobbio.

Con Facchinetti Fe squalificato ( convocato Pavoni ), Facchinetti Fi convocato ma non al meglio dopo l'infortunio alla mano e Malagnini indisponibile, Mister Bertelli schiera Cavallo e Federici come diagonale palleggio opposto, bande Lazzari e Cozzi, centrali Pizzoni e Giacomini, libero Franchini.

Primo set giocato inizialmente punto su punto, Sabbio parte sotto ma riesce comunque a limitare gli errori e sfruttare i pochi degli avversari. Fatale, purtroppo come al solito, il break 4-0 preso a metà set, che consente ai padroni ci casa di conquistare agevolmente il primo set.

Secondo set fotocopia del primo: i lupi riescono a correggere gli errori ma migliora anche l'efficienza dei Valsabbini. Anche il secondo set si gioca punto su punto, almeno fino a metà set, quando i padroni di casa allungano di quei 3 punti che manterranno fino alla fine del set: è 2-0

Il terzo set segna la reazione della squadra valsabbina, in un set comunque ancora tirato: stavolta sono gli ospiti che riescono ad allungare, facendosi però poi recuperare sul 18 pari: da qua, minifuga degli ospiti che si fanno riprendere ancora fino al 24 pari, ma a differenza dei due set precedenti sono i Lupi a non concretizzare, Sabbio con un Ace di Lazzari e una ricostruzione chiude a proprio favore, e meritatamente, il set.

Il quarto set comincia con la fuga della squadra di casa che Sabbio permette troppo prematuramente ( 5-2, 8-4 ); la squadra di casa amministra il vantaggio, Sabbio prova a reagire a metà set ma senza troppa fortuna; chiude la squadra di casa 25-21

Sconfitta per Sabbio, che cede alla superiorità dei primi in classifica; ciò nonostante si segnala un buon gioco, anche se ancora un po' incostante da parte dei Valsabbini, che in ogni caso dimostrano di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra; da migliorare, senza dubbio, i contrattacchi in ricostruzione: veramente tante le difese da cui non sono scaturiti contrattacchi ma solo free ball per gli avversari.

Sabbio chiude il trittico Desio-Grassobbio-Bovezzo; ora testa e impegno per i prossimi incontri, fondamentali per la classifica.

 

Valtrompia Volley - Volley Sabbio 3-1 ( 25-17, 25-21, 24-26, 25-21 )

Score Volley Sabbio: Federici (K) 20, Lazzari 12, Pizzoni 3, Cozzi 10, Giacomini 9, Cavallo 2, Liberte, Facchinetti Fi, Bellini, Pavoni, Franchini.

in foto, Nicola Pizzoni ( centrale )