Sabbio- Bruzzano 3-2

Sabato 17 marzo va in onda in Valsabbia l’ennesima partita di questo campionato di serie C contro l’ennesima squadra milanese.rispetto all’andata giocata sotto zero nella palestra milanese senza riscaldamento, sabbio decide di scaldarla grazie anche al tifo del pubblico che riempie la palestra.

Primo set:il coach parte con Cavallo , fi. Facchinetti, Lazzari al posto di Cozzi, Giacomini, Bellini, Federici e libero Franchini.

Primo set che parte già male per la squadra di casa, troppi errori dopo un primo avvio alla pari, portano gli ospiti a staccare incredibilmente la squadra di casa che milita a metà classifica. Tocca poi a Cozzi sostituire Lazzari. Il risultato non cambia, con 11 errori punto sabbio perde il set a 21. 1-0 per Bruzzano

Secondo set : riparte la formazione finale del set. Sabbio sembra ripartire con un altro spirito: capitan Federici fa 6 punti in tutto il set e stacca il biglietto per l’1-1. 19-25 e soli 4 errori punto.

Terzo set: riparte all’arrembaggio la squadra di Milano e sabbio pur commettendo pochi errori non riesce a riprendere il set. Purtroppo Bruzzano stacca i padroni di casa e chiude il set nonostante la mezza rimonta 22-25 grazie anche a Pizzoni substrato su Giacomini. 2-1 per gli ospiti.

Quarto set: Sabbio prova a redimersi dai due set persi e parte con una marcia in più, nonostante I 7 errori riesce ad amministrare il vantaggio e con Pizzoni in campo su Bellini, chiudono il set senza soffrire troppo 25-20, in pieno controllo della situazione.

Quinto set: si va al tie-break: tutto da rifare per entrambe le squadre… Sabbio fa il primo punto,

Poi baratro . 6-1 Bruzzano e crisi valsabbina. dopo qualche errore da parte di tutti, capitan Federici, va in battuta e grazie anche a buone giocate in fase offensiva e a qualche buona battuta, I bresciani riprendono I milanesi e decidono di giocarsi la partita punto a punto. É così che sabbio archivia la pratica ai vantaggi 17-15 grazie a qualche errore di troppo degli avversari. 3-2

 

Sabbio porta a casa 2 punti che a fine partita, visto l’andamento, risultano oro e traghettano la squadra valsabbina In settima posizione, a 30 punti, alla pari con Crema.

Score: 3-2 sabbio-Bruzzano

Federici 24, Cozzi 12, Facchinetti Filippo 11, Giacomini 10, Bellini 4, Facchinetti Federico 3, Lazzari 2, Cavallo 2, Franchini (L1), Malagnini (L2)