Tanta Strada per nulla!

Sabato 24 marzo il girone B di serie C comincia con la partita pomeridiana che vede fronteggiarsi Adolescere Voghera e Volley Sabbio.

La formazione sabbiense, priva di Franchini e Liberte, si dispone in campo con Facchinetti Fe. al palleggio, Federici opposto, Cozzi e Facchinetti Fi. in banda, Giacomini e Pizzoni al centro, Malagnini Libero.

Voghera parte subito bene concedendo poco agli ospiti che faticano a chiudere il punto, complice una fase di ricezione poco positiva. Nonostante ciò i bresciani restano incollati ai padroni di casa che, forti del vantaggio acquisito a inizio parziale, chiudono il set 25-21.

Secondo set con qualche variazione nel sestetto: dentro Cavallo per Facchinetti Fed in cabina di regia. Nonostante questo Sabbio continua con una ricezione affannosa grazie alle battute ficcanti degli avversari e una poca incisività in attacco. È così che Voghera prende un buon margine su Sabbio che si trova nuovamente a inseguire: 17-10. Suona la sveglia per i valsabbini che grazie a una buona gestione di Cavallo e ai muri di Giacomini agguantano la squadra di casa sul 19 pari.

Altro blackout per Sabbio che si lascia sfuggire gli avversari fino al 24-20, ma la squadra di capitan Federici non ci sta! 24 pari e set che si decide ai vantaggi. La spunta il volley Sabbio 25-27 complici un paio di errori avversari. Uno pari e palla al centro. Terzo set da dimenticare per gli ospiti che non sfruttano la carica emotiva del finale di secondo parziale e cedono velocemente il passo ad un Voghera aggressivo in battuta e in ricostruzione. 25-14 e Sabbio non pervenuto anche col doppio cambio di Facchinetti Fe. e Lazzari nelle vesti di opposto.

Quarto set: Voghera, probabilmente rilassato dalla facile vittoria del set precedente e dai soli quattro errori commessi, concede aria agli ospiti che lottano strenuamente fino a metà parziale per poi subire il break che si rivelerà decisivo. I padroni di casa archiviano la partita chiudendo il quarto set sul punteggio di 25-19.

Sabbio di ritorno a bocca asciutta contro un ottimo Adolescere, da sottolineare una buona prestazione difensiva di Malagnini che non fa rimpiangere l’infortunato Franchini.

Score: Voghera 3-1 Sabbio Cozzi 13, Facchinetti Fi. 13, Giacomini 12, Federici 7, Pizzoni 4, Lazzari 3, Cavallo 2, Malagnini 1, Bellini 1.