Olimpia Bergamo 1 - Sabbio 3

Sabato 24 novembre Sabbio  affronta i Bergamaschi del Caloni Azzano a San Paolo per confermare la Buona prestazione contro i bresciani del Remedello .

Il mister schiera Facchinetti e Cozzi a banda, centrali Bianchini e Giacomini con Mogni in cabina di regia opposto a capitan Federici, liberi in campo: Malagnini, libero di difesa e Favagrossa in ricezione .

Sabbio parte con il freno a mano tirato e perde subito qualche punto con I giovani bergamaschi che sembrano più attenti e cinici. I bresciani si ritrovano quindi a inseguire gli avversari colmando però il divario a metà set, creatosi all’inizio. Non basta però… Bergamo chiude e porta a casa il primo parziale grazie agli 11 errori bresciani. 25-20 per I padroni di casa.

Nel secondo set I valsabbini partono forte e con la stessa formazione creano subito un buon divario che fa cadere I bergamaschi in crisi. Sabbio così amministra bene il set senza grosse difficoltà e riporta la partita sull’1-1. A nulla servono I cambi degli avversarsi, il parziale parla chiaro: 12-25.

Terzo set, si riparte. Palla al centro. Si gioca punto a punto, poi qualche buon recupero e qualche errore avversario dichiarano la quasi resa dei padroni di casa che pur non mollando e recuperando punti, nel  finale cedono agli avversari. 1-2 sabbio : 20-25.

Si parte con il possibile ultimo set: stesse formazioni. Nessuna delle due squadre sembra cedere. Il parziale é molto equilibrato. Si gioca punto a punto. Sabbio conduce di due lunghezze ma poi sul più bello qualche errore di troppo dà le chiavi del set in mano agli avversari. Subentra Lazzari su Cozzi e un buon lavoro di squadra riporta il parziale in parità grazie anche a qualche errore dei giovani padroni di casa. Sono proprio loro che con due attacchi out grazie anche ad un  buon lavoro bresciano in  battuta  lasciano scappare il 4 set a favore della squadra ospite. Sabbio chiude :20-25. Partita archiviata.

Partita non semplice ma portata a casa contro un avversario giovane in una trasferta ostica. 3 punti e conferma della buona vittoria nel derby della settimana precedente anche se con qualche errore di troppo .

Sabbio risale e si porta a 11 punti in classifica.

Facchinetti Fi. 15, Cozzi 13, Federici K 13, Giacomini 11, Bianchini 6, Mogni 4, Lazzari 2, Facchinetti Fe., Magagnini, Pizzoni, Bellini, Malagnini L, Favagrossa L.

In foto Giulio Mogni, palleggiatore